Italian Chinese (Simplified) Danish English French German Greek Japanese Korean Portuguese Russian Spanish
 
Informazioni per gli acquisti

1) Il catalogo on-line è destinato ai sigg. Clienti che acquistano per corrispondenza e annulla quelli pubblicati precedentemente.

2) L'ordine d'acquisto potrà essere effettuato inviando la lista dei desiderata alla sede del vivaio per posta elettronica,  per telefono o per WhatsApp.
3) Le piante vengono in genere spedite nei vasi di medie dimensioni (14/16cm). In accordo coi sigg. Clienti, o su loro esplicita richiesta, anche nei vasi più piccoli (8/10cm), se disponibili. In questo caso la disponibilità sarà più limitata essendo le piante di piccole dimensioni soggette a rapido trasferimento in vasi più grossi a secondo della stagione. Per chi acquista le piante in vaso piccolo consigliamo un passaggio in vaso più grande prima della messa a dimora definitiva.
4) Nel caso vengano richieste specie temporaneamente esaurite verranno fatte sostituzioni solo se concordate coi sigg. Clienti.
5) Le spedizioni verranno effettuate a mezzo corriere rapido e solo se la stagione lo consentirà.
6) Il vivaio produce per ogni specie piccole quantità per cui non sempre è garantita la disponibilità dell'intero elenco, soprattutto per le specie annuali che vengono prodotte solo su ordinazione.
7) Quando la richiesta riguarda un quantitativo elevato di esemplari, è necessaria la prenotazione almeno dal mese di Settembre di ogni anno per poterle avere nella primavera successiva.
8) Spediamo anche all'interno della Comunità Europea, preferibilmente in vasetti piccoli e piccole quantità, con modalità diverse e costi di spedizione da valutare di volta in volta. Occorre contattare il vivaio per avere maggiori informazioni
9) Dal dicembre 2019, a seguito di una disposizione europea, tutte le piante che si "spostano" dovranno essere accompagnate da passaporto fitosanitario. Anche le nostre piante, vendute per corrispondenza, saranno dotate di questo dispositivo per seguire la tracciabilità del prodotto. L'utilizzatore finale, cioè il nostro cliente,non avrà comunque l'obbligo di conservare il documento
 

I NOSTRI PREZZI


Sono indicati nella colonna all’estrema destra di ogni specie ed espressi con codice alfabetico.
Riferirsi alla tabella sottostante:

4,00 euro 
8,00 euro 
10,00 euro 
15,00 euro
X 6,00 euro


N.B: Per X è difficile reperire il seme e/o con grandissimi problemi di riproduzione

ATTENZIONE! I nostri prezzi non sono comprensivi di IVA 

- Per ogni riga del catalogo nell'ultima cella i due codici usati si riferiscono rispettivamente ai prezzi delle piante in vaso di 8/10cm. di diametro e 14/16cm.di diametro. Per es. il codice X-C indica che la specie può essere richiesta nel vaso piccolo (X) a 6 euro o nel vaso max 14/16cm (C) a 10 euro.
- Costo minimo di spedizione (entro i 10 kg. pari a 5/6 piante nel vaso grande, fino a 15/16 piante nel vaso piccolo) 21 euro; più 3 euro se la spedizione viene pagata in contrassegno . Se il pagamento avviene per bonifico o tramite Paypal non ci sono costi aggiuntivi. In caso di spedizioni voluminose il prezzo viene calcolato sul momento.

- Sono previsti costi aggiuntivi di trasporto per la consegna delle piante a Venezia, in Calabria, in Puglia e nelle isole. Per informazioni rivolgersi in azienda.

Per la spedizione fuori dall'Italia ma comunque sempre nella Comunità Europea, vengono spedite solo piante in vasi piccoli. Per quanto riguarda i costi è necessario contattare il vivaio per ottenere un preventivo

In vivaio le piante possono essere disponibili anche in vasi di diametro superiore


LEGENDA

AN/# pianta annuale / pianta annuale disponibile solo su prenotazione
* specie disponibile solo a partire dal mese di giugno
Note sulla rusticità: per ogni specie la rusticità viene espressa in relazione al clima della campagna
lucchese e si riferisce a piante coltivate all’aperto. I dati sono più dettagliati quando si parla delle Salvie; è necessario sottolineare in questo caso che le stesse varietà, indicate come non rustiche, ritirate al coperto e all’asciutto, possono resistere a temperature ben più basse. 

Note sulle dimensioni: per ogni specie vengono elencate due misure in cm: la prima (H) si riferisce all’altezza della pianta a maturità, la seconda (D) al diametro.

Note sui terricci: le specie in elenco esigono in genere terricci drenati e tendenzialmente alcalini; laddove necessita terriccio diverso viene indicato di volta in volta.


Per fare l'ordine contattare il vivaio tramite telefono o email 
tel.  +39 0583 20646 e 329 0850986 
info@leessenzedilea.com